Giustizia: da governo impegno per aprire sede Giudice di Pace Ostia
Giustizia. Anitori (Ap): da governo impegno per aprire sede Giudice di Pace Ostia
“Il sottosegretario Ferri si è impegnato, su mia sollecitazione, ad individuare, insieme al Commissario straordinario del X Municipio Vulpiani, una sede idonea ad ospitare gli Uffici del Giudice di Pace di Ostia”. Lo annuncia la senatrice di Area popolare Ncd-Udc, Fabiola Anitori, al termine della riunione della Commissione Giustizia nel corso della quale il sottosegretario alla Giustizia Cosimo Ferri ha risposto all’interrogazione presentata dalla senatrice riguardo la determinazione della data di inizio del funzionamento degli uffici del Giudice di Pace di Ostia.
“La città, ormai, attende da due anni l’apertura della sede – ha spiegato la senatrice di Ap – che consentirebbe, anche, di ridurre il carico del Tribunale Civile di Roma. Inoltre, già dal luglio 2015 era stata pubblicata sul Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia la pianta organica del personale amministrativo e dei Giudici onorari”.
“Ora il mio auspicio è che si possa giungere in breve tempo alla soluzione di questa vicenda. Ringrazio perciò il governo per la disponibilità mostrata, e sono sicura che l’impegno assunto in Commissione dal sottosegretario consentirà ai cittadini di Ostia di poter usufruire di un importante servizio, che sarà non più semplicemente un’unità distaccata del Tribunale di Roma ma una sede autonoma e con competenze maggiori rispetto al passato” conclude la senatrice Anitori.
Commenti recenti